Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

ANCORA SUL DILEMMA DELLO SPAMMING

di Risponde la Dott.ssa Valentina Frediani | 14 luglio 2003

Domanda: Sto realizzando un sito web dedicato al mondo dei produttori/rivenditori di prodotti per l'idraulica per il quale ho creato un archivio con tutte le aziende del settore, compreso indirizzo email e sito web, se presente.
Unica fonte di tutti i dati raccolti è stata internet.
Può essere considerato spamming se invio agli indirizzi email delle aziende archiviate la comunicazione che sono state inserite in questo archivio consultabile sul web e, che se vogliono, possono cancellarsi con un semplice click ?
Grazie

Risposta:
No non può considerarsi spamming. Difatti trattasi semplicemente di una forma di comunicazione peraltro diretta ad un soggetto ben identificato e non a scopo pubblicitario ad una serie indefinita di destinatari.



Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido