Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

CRESCE LA VOGLIA DI SICUREZZA NEL WI-FI

Una ricerca condotta nella città di Londra in cui il wi-fi è particolarmente amato, dimostra una rinnovata e crescente attenzione alla sicurezza nell'accesso, ma una situazione di fatto ancora poco protetta.
di RSA Security | 02 febbraio 2004

Secondo una ricerca realizzata da RSA Security, Londra sta divenendo sempre più attentta nell'utilizzare sistemi che garantiscano la sicurezza di una connessione wi-fi, una tecnologia particolarmente gratita e diffusa nella città.
Stando ai dati infatti:

  • il 66% delle reti esaminate usa un sistema di crittografia integrato nello standard wi-fi per impedire accessi non autorizzati
  • l'indagine precedente aveva dato risultati più deludenti con solo il 37% delle reti dotate di un sistema per l'accesso sicuro

Malgrado questo miglioramento, molte ditte stanno ancora commettendo errori di base sulla sicurezza legata alle connessioni senza fili lasciandosi così vulnerabili all'attacco. In ogni caso la popolarità delle reti senza fili non è oscurata dal rendere noti i problemi di sicurezza della tecnologia.

Infatti:

  • il numero di reti wi-fi utilizzate in ambito business a Londra è aumentato del 235% durante l'anno
  • molte sono più sicure dell'anno scorso utilizzando un sistema detto Wired Equivalent Privacy (WEP) per proteggere l'accesso, altre reti sono protette da tecnologie differenti che vogliono ottenere il medesimo scopo
  • malgrado le buone notizie, RSA ha comunque evidenziato una carenza in fatto di sicurezza effettiva: circa un quarto delle reti esaminate, quasi 300 punti di accesso wi-fi, sono stati protetti male

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido