Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Turismo on-line: ancora dati in sensibile crescita

di Luca De Nardo | 27 aprile 2004
Secondo l'ultimo report stilato dal Centro di Ricerca Danese sul Turismo, il mercato europeo del turismo on-line è cresciuto del 43% tra il 2002 e il 2003. Lo scorso anno è stato stimato che le transazioni in Europa sono state pari a 11,2 miliardi di Euro, stimando una previsione per il 2004 pari al +29% rispetto al 2003.
Per il 2006 il mercato europeo del turismo on-line dovrebbe raggiungere un giro di affari pari a 20,2 miliardi di €.
La Gran Bretagna e la Germania sono i paesi più attivi, rispettivamente con il 39% e il 21% di share.
Gli acquisti diretti presso i Tour Operator sono pari al 63%, anche se gli intermediari stanno pian piano recuperando posizioni.
Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, assieme, rappresentano il 7% del mercato Europeo.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido