Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Dalle code al click: una guida per la PA online

di Luca De Nardo | 12 maggio 2004
Viviamo in una società sempre più interconnessa, in cui Internet ha assunto un ruolo centrale per cogliere l’opportunità di assicurare efficienza e trasparenza nei servizi a cittadini e imprese. Questo afferma il ministro Lucio Stanca in una nota che accompagna la presentazione della III edizione di "Dalle code al click", una guida completa ai servizi interattivi della pubblica amministrazione. Ancora una spinta dunque all'e-government nazionale, dopo la presentazione dei dati relativi al successo italiano nell'utilizzo degli strumenti telematici da parte dei cittadini.
E-government sentito e voluto non solo come strumento tecnologico, ma soprattutto come vera e propria politica. Fondamentale lo sviluppo di una cultura adeguata e la diffusione di informazioni mirate. "Dalle code al click" ha proprio lo scopo di offrire un panorama dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione centrale e locale, sempre più integrata e orientata a soddisfare le esigenze di accesso diretto degli utenti.
La guida è organizzata in modo da consentire l’identificazione facile e veloce dei servizi di interesse disponibili in rete, con la relativa pagina web.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido