Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Nasce nosoftwarepatents.com, l'iniziativa contro i brevetti software in UE

di Luca De Nardo | 21 ottobre 2004
La notizia è stata riportata in Italia soltanto da WebNews di html.it, ma l'iniziativa rischia comunque di generare un certo rumore a livello internazionale: nosoftwarepatents.com nasce in Germania con l'intenzione di informare sulle possibili implicazioni economiche che l'introduzione di un mercato del software in Europa regolato esclusivamente dai brevetti possa creare.
L'iniziativa è stata promossa da Florian Müller, noto personaggio del mondo dell'IT e dei movimenti open source, il quale ha ottenuto anche l'appoggio di nomi importanti quali MySQL e RedHat. Il sito è diffuso in 12 lingue.
Si legge nella HomePage italiana di nosoftwarepatents.com
"È molto probabile che i brevetti sul software, pratica comune negli Stati Uniti e sul punto di essere legalizzati in Europa, possano frenare l'innovazione. L'Europa ha ancora la facoltà di cambiare questo corso". Questa affermazione derivata da un ricerca firmata Deutsche Bank indica il tono e le argomentazioni che si possono trovare sul sito dell'iniziativa.

Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido