Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

Anche in Italia un servizio per catturare i domini scaduti

di Luca De Nardo | 21 febbraio 2005

Domini ScadutiIniziativa in versione italiana, da oggi è disponibile www.domini-scaduti.com che opera nel mondo dei domini. Il nuovo servizio on-line si pone come punto di riferimento per questo business in Italia offrendo gratuitamente le liste giornaliere (aggiornate due volte al giorno) di tutti i domini in scadenza con estensione .com .org .net .info e .biz.
Tali liste sono consultabili sia tramite un semplicissimo motore di ricerca che da un percorso guidato che consente di visualizzare le liste in base a estensione e numero di caratteri costituenti il dominio.

Come funziona? Quando il proprietario di un dominio, al termine della durata della registrazione, non effettua il rinnovo, il dominio scade. Questa procedura è composta da vari step tecnici l'ultimo dei quali è il cambio dello stato del dominio in "Pending Delete", ovvero in cancellazione. Se il proprietario del dominio non paga una somma solitamente molto alta (intorno ai 120$) entro poche settimane il dominio viene definitivamente cancellato ed è quindi disponibile per essere registrato da un'altra persona, esattamente come qualsiasi altro dominio libero.
Oltre alla lista dei domini scaduti e cancellati, www.domini-scaduti.com , tramite l'apposità funzione di ricerca consente di visualizzare anche i domini in attesa di cancellazione e quindi di conoscere tutti i domini .com .net .org .info e .biz che si libereranno nei prossimi giorni e settimane.


Condividi

Commenti
1Commento

Re: Anche in Italia un servizio per catturar

Io ho trovato www.tldit.com che fornisce diverse informazioni interessanti, solo che non riesco ad iscrivermi, se sapete come fare per vedere i domini italiani scaduti e lo scrivete sul sito sarei davvero grato

Inviato da piero

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido