Nome
Cognome
Email
Password
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la Newsletter di PMI-dome.com
FacebookTwitterRSS
PMI Dome

L'Arabia Saudita converge sull'IP

La tecnologia Nortel per una delle più grandi reti convergenti multimediali IP al mondo nell’ambito del King Abdulaziz Endowment Project alla Mecca.
Redazione PMI-dome | 30 gennaio 2006

La Future Entertainment Works sta realizzando una delle reti convergenti IP più grande e avanzata al mondo, basata su tecnologia Nortel per il progetto King Abdulaziz Endowment (KAEP) nella Città Santa della Mecca, in Arabia Saudita.
Adiacente alla Grande Moschea, il KAEP è un progetto vastissimo di sviluppo urbano composto di sei grattacieli residenziali e commerciali e da un albergo a cinque stelle, costruiti su di un podio a più piani. La rete all’avanguardia e totalmente basata su IP del progetto KAEP fornirà a visitatori, ospiti e aziende una gamma di oltre 16 servizi IP innovativi come IPTV, video-on-demand, vendita al dettaglio, informazioni per il consumatore e pubblicità.
La rete del KAEP sarà costituita da 65.000 porte per qualsiasi tipo di terminale di comunicazione inclusi TV, telefoni, computer e praticamente qualsiasi dispositivo basato su IP. Il nodo centrale della rete è la soluzione di telefonia IP Nortel Communication Server 1000 con un’installazione iniziale di circa 18.000 telefoni IP e l’obiettivo di arrivare fino ad un totale di 26.000.
La soluzione di rete incorpora 400 switch della famiglia Ethernet Routing Switch 8600 e 8300 e supporterà non solo i bisogni degli utenti residenziali, ma appoggerà anche il successo dei punti vendita dei settori alberghiero, commerciale, del divertimento e della moda stile di vita che sono in costruzione quale parte dell’immenso complesso multifunzionale di 800.000 metri quadrati.
Il complesso KAEP, la cui costruzione è iniziata nel 2003, sarà completato nel 2007. La realizzazione dell’infrastruttura Nortel è già incominciata e se ne prevede il completamento nella prima parte del 2006, con due fasi addizionali di implementazione prima della fine del progetto.


Condividi

Lascia un commento

Nome:

Mail:

Oggetto:

Commento:

CAPTCHA

Codice controllo:






Inserisci il codice dell'immagine

CAPTCHA
  
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Come calcolare l'IMU

Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo

BIT 2012

La Borsa internazionale del Turismo riapre i battenti con tante importanti novità

Online il modello 730/12 editabile

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate

La stampante ci spia

Uffici e aziende sono zeppe di stampanti con funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?
Accesso rapido